[Python] Installare un pacchetto da un repository.

Luigi Russo giginapoli87 a outlook.it
Mar 8 Nov 2022 16:06:59 CET

Il 04/11/2022 20:20, Gabriele Battaglia ha scritto:
> Buona sera a tutti.
> Premetto, chiedo un aiuto su di un argomento di cui so pochissimo, per
> cui fin da subito mi scuso per la poca chiarezza e gli errori che farò
> nell'esprimermi.
>
> Voglio installare un modulo di Python che si chiama pippi.
> Il progetto è su github ma esiste solo in forma di sorgente e gli
> utenti devono crearsi da soli l'installer. Non l'ho mai fatto prima.

Gigi:

ciao Gabriel,

tralasciando la modalità di installazione, sei sicuro sia compatibile
con Windows?

A quanto ho potuto vedere il pacchetto orientativamente dovrebbe girare
sotto Linux e forse MAC, ma del sistema operativo di Microsoft non v'è
neanche una riga di spiegazioni.

Ciao da Gigi