[Python] Installare un pacchetto da un repository.

iz4apu a libero.it iz4apu a libero.it
Mar 8 Nov 2022 11:44:34 CET

[# Gabry B:] Fatto.

> Comunque, E' meglio che usi un ambiente virtuale come suggerito nella repo
> poi usare poetry o venv come nella guida, trovi un sacco di guide e turorial
> online.
[# Gabry B:] Pietro, sono sistemi che non conosco. Non vorrei complicare le cose. Se ci riesco usando la mia installazione di Windows normale, vedo se questo modulo fa ciò che mi serve, altrimenti lascio perdere.
Perché dovrei usare un ambientevirtuale? Che danni può fare, è solo un modulo che aggiunge funzioni che permettono di creare suoni. Se qualcosa dovesse andare storto, disinstallo tutto, anche Python e lo rimetto da 0.
Sbaglio?

> Per usare make su windows devi installare MinGW o alternative varie.

[# Gabry B:] Ecco questo è interessante. Ma lternative varie.... Nel senso, ce ne sono di migliori? In base a cosa ne scelgo una piuttosto che un'altra?

> Una volta che hai make basta che esegui i comandi che trovi nella guida
> dell'autore e dovrebbe funzionare.

[# Gabry B:] Ok, grazie.