[Python] Errore durante installazione via pip.

Luigi Russo giginapoli87 a outlook.it
Gio 3 Nov 2022 11:11:48 CET

Il 03/11/2022 09:16, iz4apu a libero.it ha scritto:

> Il 02/11/2022 15:43, iz4apu a libero.it ha scritto:
>
>     Salve a tutti.
>
>     Chiedo perdono per l'enormità del traceback.
>
>     Qualcuno ha idea del perché non riesca ad installare pygame via pip?
>
> Gigi:
>
> ciao Gabry,
>
> se stai provando su Python 3.11 lascia stare, ancora non viene
> rilasciata la versione compatibile. Dovresti provare la 2.1.3.dev8 se
> ricordo bene:
>
> */[# Gabry B:] Beccato! /**/😊/**/Ciao Gigi, ciao Gaber. Esatto, provo
> proprio sulla 3.11/*

> [...]
Gigi:

e meno male, perché pygame è il minore dei mali, il vero muro è
wxpython, ogni volta che viene aggiornato il core di Python è na
tragedia. Credo anche altri moduli ma con wxpython mi ci scontro spesso
e tu sai bene che per noi è una delle poche se non l'unica libreria
grafica con cui i nostri lettori di schermo interagiscono in maniera
ottimale.

Ciao da Gigi