[Python] Indagine su una variabile.

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Gio 5 Maggio 2022 16:16:39 CEST

Chiedo venia, so che non si dice così ma non mi viene un termine
migliore, forse inspecting... :)

Comunque.

Ho una variabile dichiarata ad inizio script, del tipo: d={}

poi una routine la modifica, ovviamente ha lo stesso nome all'interno
della funzione che non riceve () e non restituisce nulla con return.

All'uscita da questa funzione tuttavia, mi ritrovo d intatta, come se
non avessi apportato alcuna modifica.

Come si indaga su un problema di questo genere? Io non riesco a trovare
l'inghippo.

Grazie per il vostro sempre illuminante aiuto.

Gabry.

--