[Python] Libro su Python per bambini

mario.scovazzi a csp.it mario.scovazzi a csp.it
Lun 17 Gen 2022 10:23:14 CET

  Ciao,

un libro che avevamo preparato per i bambini e che spero possa essere
utile potete trovarlo in:

https://openeducation.polito.it/assets/repo/libro_python_3.pdf

ed anche in modalità interattiva in:

https://openeducation.polito.it/libro/index.html

Mario

Maurizio Totti <maurizio.totti a gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio in lista.
>    Potreste consigliarmi un libro per imparare Python 3 in Italiano
> adatto ad un bambino di 11 anni? Al momento ho
> trovato https://www.amazon.it/Python-ragazzi-Unintroduzione-giocosa-programmazione/dp/886895348X che sembra avere poche recensioni, ma tutte
> positive.
>
>    Non ho trovato molto altro purtroppo.
>
>    Grazie mille per l'aiuto.
>
>          Maurizio Totti
Mario Scovazzi

mario.scovazzi a csp.it[1]
Cell +39 3486023947
www.csp.it[2]

Strada del Lionetto n. 6 – 10146 Torino Italy
C/o Politecnico di Torino
Business Research Center C.so Castelfidardo, 30a – 10129 – Torino Italy

Link:
-----
[1] https://webmail.csp.it/imp/dynamic.php?page=mailbox#
[2] http://www.csp.it/