[Python] Un chiarimento su import

iz4apu a libero.it iz4apu a libero.it
Mar 20 Dic 2022 08:39:59 CET

Ciao.

import è una di quelle istruzioni semplici solo in apparenza.

Faccio una domanda da principiante.

Io ho sempre usato import per aggiungere, ad un modulo, le funzionalità di un altro modulo, presenti in un diverso file.

Ciò che aggiungo è sempre scritto, nel fileimportato, come una funzione, cioè il cui codice inizia con def Nomemodulo(…):

Domando. Posso importare codice anche non scritto come definizione di funzione immagino. Ovvero, se ho un file.py che contiene una lista di assegnazione di valori a variabili o definizioni di classi, posso importarlo ed è come che abbia scritto quelle assegnazioni e quelle definizioni, direttamente nel file in cui importo, è corretto?

Grazie.

Gabry.

Gabriele Battaglia (Gabe / Gabry) - IZ4APU

Sent from Outlook on Windows, Genus Bononiae's computer. (Libero)