[Python] Python e mobile

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Dom 11 Dic 2022 14:52:13 CET

Ciao a tutti,
provo a formulare una richiesta un pò borderline; se troppo OT vi
prego di considerare la presente nulla ed eviterò analoghe richieste
in futuro :-(

Da buon neofita del mobile ho scoperto recentemente un interprete
Python per Android ed il piacere così di poter giocare con il python
anche sul telefono.

Sopresa e piacere ancor maggiori quando mi sono accorto che caricando
un pò di codice potevo eseguire anche un programmino con una gui in
QT.

Purtroppo la visualizzazione non è perfetta per una telefono (font e
dimensione dei pulsanti) e quindi mi incuriosiva la possibilità di
poter migliorare il risultato che ho già ottenuto.

Ignaro del mondo mobile e non sapendo dove andare e reperire le giuste
informazioni (Google è eccessivamente dispersivo), chiedo se qualcuno
ha suggerimenti su sw(*) e/o documentazione per raggiungere tale
obiettivo tenuto conto che python e QT sono per me prerequisiti
irrinunciabili per garantirmi portabilità fra pc e telefono.

Grazie, saluti,
giuliano

(*) ho intravisto ambienti per la creazione di app per mobile, tipo
QT_Creator, ma credo siano orientati ad una produzione seriale e
massiva che non è il mio caso; il mio è un approccio amatoriale.