[Python] Messaggi di commit in vscode

Federico Fissore federico a fissore.org
Lun 17 Maggio 2021 09:29:32 CEST

Ciao a tutti

ancora sulla convinvenza di vscode e pycharm in azienda, ho notato una
sistematica tendenza a scrivere messaggi di commit molto, troppo brevi,
da parte di chi usa vscode
Spesso sono addirittura di una o due parole, tipo "fix bug" o "test"

Non sono un esperto di UX ma penso che sia (anche) dovuto al fatto che
vscode mostra un campo di testo piccolissimo per il commit, soprattutto
paragonato a pycharm

Ho aperto questa issue su vscode
https://github.com/microsoft/vscode/issues/121452

Se anche voi siete sensibili al problema, potete mettere un pollice su?
Non è detto che la soluzione sia mostrare un'area di testo più grande,
ma almeno qualche esperto di UX valuterà cosa fare

grazie in anticipo

federico