[Python] Compilare script con Python è possibile grazie a Nuitka

Luca luca800 a gmail.com
Mer 24 Mar 2021 16:55:22 CET

Il giorno dom 21 mar 2021 alle ore 12:43 Luigi Russo <
giginapoli87 a outlook.it> ha scritto:

> Allora:
> ho fatto un pò di prove e, con grande amarezza debbo constatare che il
> gioco non vale la candela, alla fine il tutto funziona a patto che vi
> sia Python installato e, se si crea uno standalone fa ne più ne meno di
> quello che fa pyinstaller. E' ovvio che l'interprete ci vuole ma, mi
> sarei aspettato una compilazione pressocché totale e l'integrazione solo
> dei file essenziali. Ora devo vedere solo se creando un exe unico quanto
> tempo impiega ad aprirlo, se decomprime il tutto e lo esegue o fa tutto
> l'exe internamente.

Buongiorno Lista,

Mi capitate a fagiuolo.

Proprio in questi giorni sto litigando con la nuova versione di py2exe per
impacchettare un mio piccolo script.
Prima di tornare a py2exe ho provato nuitka, pyinstalle e pyoxidizer (
https://pyoxidizer.readthedocs.io/). Ovviamente senza troppo successo.
Ora quello che dovrei fare io è un semplice launcher, un eseguibilino di
pochi kb che mi permetta di importare dei moduli da filesystem e chiamare
una funzione.
Con il vecchio py2exe e paython27 la cosa funzionava, eseguibile di 33k
python27.dll e altri file *.dll *.pyd e *.pyo in cartella in sys.path.
Visto il poco tempo a disposizione sono tornato appunto a py2exe e ora devo
solo convincerlo a non crearmi lo zip per le librerie.
Però approfitterei di voi per chiedere se qualcuno ha dei suggerimenti per
fare la stessa cosa con nuitka (o altro).

scusate l'intrusione.

grazie.
--
Luca