[Python] Conoscere gli stati di un file.

Lun 15 Mar 2021 12:06:34 CET

Puoi definire una funzione, tipo is_system_file, e all'interno di essa
gestire i diversi sistemi operativi che devi supportare.

Ad esempio (non testato)

def is_system_file(st):
    if sys.platform == "darwin":
        if st.UF_HIDDEN:
            return true
    elif sys.platform == "win32":
        if st.FILE_ATTRIBUTE_HIDDEN or st.FILE_ATTRIBUTE_SYSTEM:
            return true

    return false

Manlio