[Python] Lettura di funzioni Latex

Daniele Zambelli daniele.zambelli a gmail.com
Gio 22 Lug 2021 22:55:57 CEST

Il giorno gio 22 lug 2021 alle ore 10:11 Pietro Brunetti
<gunzapper a gmail.com> ha scritto:

> Ciao,
>
> Una domanda... Perché reinventare la ruota? Non funzionano pandoc o htlatex?
>
> È per esercizio?

No.

Gli esempi, per semplicità li ho fatti relativi a banali funzioni di
testo, dove pandoc se la cava egregiamente senza bisogno di tante
menate.

Ma il mio problema riguarda i grafici realizzati in Tikz. Ho cercato
in internet, ma l'unica soluzione che ho trovato per inserirli nelle
pagine html è quella di convertirli in .png.

htlatex mi pare che riesca a lavorare anche con i grafici tikz.

Ringrazio per i vostri suggerimenti, sospendo il problema Python e
cerco di convertire i file Latex in html usando htlatex.

Vi terrò informati.

Grazie, a presto.

--

Daniele