[Python] dialogo di scelta caratteri

Luigi Rubei luigirubei a gmail.com
Lun 19 Lug 2021 21:27:33 CEST

Il giorno lun, 19/07/2021 alle 20.52 +0200, Pietro Brunetti ha scritto:

> Ciao

> Scusa, dimenticavo di dirti che devi prima importare il
> modulo fontchooser_module

> Ma no, ci divertiamo e ci piace essere utili
>

> Pietro

E va bene; allora

>>> import fontchooser_module
>>> fontchooser_module.__file__
'/mnt/sda4/Guide/tkinter/prove_tkinter/Spese/fontchooser_module.py'

e fa riferimento a un modulo creato da

Author: Lance Ware
Date : November 2016

e che mi ero scaricato  per esaminarlo (per poi scartarlo perché troppo
macchinoso a mio parere) e che si trova nella stessa directory "Spese"
del mio script.
Ma guarda tu!
Me ne ero completamente dimenticato! :(
Se può interessarti si trova qui:
http://bugs.python.org/issue28694
Ora mi pare tutto chiaro.
Che ne dici?
Buona serata
Luigi

La civiltà non raggiungerà la perfezione finché l'ultima pietra dell'ultima
chiesa non sarà caduta sull'ultimo prete.
È. Zola