[Python] dialogo di scelta caratteri

Luigi Rubei luigirubei a gmail.com
Dom 18 Lug 2021 18:57:26 CEST

Buona sera a tutti.
Come ultima risorsa mi son deciso a disturbarvi.
Il quesito è alquanto semplice e riguarda un comportamento che mi sconcerta
alquanto.
Quello che riporto sotto è il codice iniziale di uno script che feci l'anno
passato, uno script che funziona perfettamente ma non serve a nulla, però
funziona.

#!/usr/bin/python3
import string
from tkinter import *#importo tutti i moduli tkinter
from tkinter import ttk # importo i moduli ttk
from tkinter import font# importo i font
from tkinter import messagebox as mb # avvisi
from tkinter import filedialog # per l'appunto le finestre di dialogo
 				# tipo Apri, Salva, Salva come, etc.
import os
import sys

import fontchooser_module
from fontchooser_module import askfont

Essendo interessato di nuovo ai dialoghi per la scelta dei caratteri ho copiato
pari pari il suddetto codice in un altro script (ripeto: quello da cui l'ho
tratto funziona perfettamente) e il messaggio ricevuto è il seguente:

ModuleNotFoundError: No module named 'fontchooser_module'

E qui crollano le mie certezze sulla ripetibilità di un evento.
Se qualcuno può spiegarmi questo comportamento per favore lo faccia.
Un saluto a tutti
Luigi

La civiltà non raggiungerà la perfezione finché l'ultima pietra dell'ultima
chiesa non sarà caduta sull'ultimo prete.
È. Zola