[Python] Suggerimento per creazione classe

Valerio Pachera sirio81 a gmail.com
Ven 31 Dic 2021 13:09:00 CET

Buongiorno a tutti, scusatemi in anticipo se non saro' chiaro.
Devo capire se si puo' fare una cosa e come.
Sto cercando di improntare struttura di questa classe:

class Account():

    def __init__(self, name):
        self.name = name

    def self.export(self):
        src_path = os.path.join(src_path, self.name)
        dst_path = os.path.join(dst_path, self.name)
        # do many things
        print(f'export {src_path} to {dst_path}')

instance = Account('john.doe')
instance.export()

Come avrete notato, src_path e dst_path non sono dichiarati.
Tali percorsi sono uguali per qualsiasi istanza della classe, percio'
vorrei evitare di doverli passare al costruttore, altrimenti per istanziare
un oggetto dovrei scrivere:

instance = Account(src_path, dst_path, 'john.doe')

e lo trovo ridondante.
Vorrei inizializzare i parametri src_path e dest_path 1 sola volta in modo
che siano poi disponibili a tutte le istanze, ammesso che si possa fare.

Suggerimenti?