[Python] aiuto espressione regolare

Valerio Pachera sirio81 a gmail.com
Lun 23 Ago 2021 10:08:48 CEST

Buongiorno a tutti, mi ritrovo a fare il parse di un file ldif.
Ottengo perĂ² errore su alcune entry "scritte male", es:

ValueError: No valid string-representation of distinguished name
cn=descrizione con, delle, virgole,mail=john.doe.domain.com.

La presenza di virgole nel cn: manda in crisi il modulo.
Pensavo quindi di correggere il file prima di parsarlo.

Le stringhe di esempio nel file ldif sono

dn: cn=descrizione con, delle, virgole,mail=maria.diquattro a cnosfap.net

cn: descrizione con, delle, virgole

Nel primo caso, vorrei fare il match delle righe che iniziano con "dn:
cn=" e tramite un capturing group fare il match di tutti i caratteri
alfanumerici eccetto la virgola, fino a ",mail" e fare la stampare il
capturing gruop.

Nel secondo caso, un'espressione tipo: se la riga inizia con cn:
rimuovi tutte le rigole.
Anche in questo caso potrei usare un capturing group matchando i
caratteri alfanumerici.

Riuscite a darmi una dritta sulla sintassi che usereste voi?