[Python] Manipolazione appunti di windows.

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Gio 3 Set 2020 15:01:15 CEST

Buon pomeriggio a tutti, spero abbiate trascorso delle belle vacanze.

Vi chiedo un consiglio.
Ho bisogno di creare uno script per automatizzare poche, semplici e
ripetitive operazioni che consistono nell'avere determinate frasi
copiate negli appunti di Windows.
Quindi sostanzialmente un metodo che scrive e legge dalla clipboard.
Vorrei, se possibile, usare le batterie incluse in Python3, senza
installare altri pacchetti.

Se non sbaglio, c'era un modulo in Python che permetteva queste
funzioni... forse qualcosa legato a win32? Non ricordo.

Avete qualche suggerimento?
Grazie sempre.

Gabriele.
--