[Python] pip freeze, o "come essere sicuri delle dipendenze che sto installando"

Federico Fissore federico a fsfe.org
Ven 9 Ott 2020 10:03:33 CEST

ciao

di nuovo qui, a far entrare il piolo quadrato di python nel buco rotondo
dell'esperienza pregressa

con pip vorrei ottenere un risultato simile a quello che ottengo con npm
o cargo, che se trovano un package-lock.json o un Cargo.lock lo usano
per installare esattamente le stesse dipendenze a una specifica versione

e mi piacerebbe anche dividere le dipendenze di test da quelle applicative

ho visto che esiste pipfile [0] ma non sembra venga molto usato. voi
come fate?

PS: "me ne frego" è una risposta valida, perchè ovviamente il fatto che
per me sta cosa sia un po' un problema non significa che lo sia per gli
altri

[0] https://github.com/pypa/pipfile

federico