[Python] Sostituzione di lettere accentate con html entities

Valerio Pachera sirio81 a gmail.com
Gio 26 Nov 2020 17:35:04 CET

Ciao a tutti, ho uno script che usa jinja2 come sistema di template.
Leggo i dati da una sorgente ldap e con quelli faccio il render del
template.
Problema: alcuni nomi e cognomi hanno le lettere accentate.
Vorrei convertire queste lettere nella rispettiva entity html.
Jinja di suo puo' fare l'escape ma lo fa solo di alcuni caratteri
"pericolosi" &><'
Potrei arrangiarmi con una serie di replace() ma mi chiedevo se esiste
qualcosa di piu' elegante.
Dalla documentazione di jinja2 non mi sembra vi sia tale funzionalita'.
Voi cosa ne pensate?