[Python] Argomenti funzione posizionali e opzionali

Valerio Pachera sirio81 a gmail.com
Ven 20 Nov 2020 17:01:15 CET

Il giorno ven 20 nov 2020 alle ore 15:53 Alessandro Dentella <
sandro.dentella a gmail.com> ha scritto:

> non mi è chiaro perché non metti content al primo posto::

Inizialmente l'avevo messo per ultimo e questo ha generato errore facendomi
rivalutare anche gli altri due argomenti.
Ora lo passo per primo.

def modify_signature(content, signature_id='', signature_name=''):

Espressa così posso richiamare la funzione con 1 solo argomento

modify_signature(content)

In reltà devo passare almeno uno dei due parametri.

Inizio a pensare che l'unico modo sia gestire il controllo dentro la
funzione.

def modify_signature(content, signature_id='', signature_name=''):
    if signature_id or signature name:
        #do stuff
        pass
    else: