[Python] Structured logging

Federico Fissore federico a fsfe.org
Lun 2 Nov 2020 11:53:43 CET

Ciao a tutti

Sono alla ricerca di una libreria per loggare in modo strutturato,
usando JSON

Ho provato diverse librerie, ma nessuna mi soddisfa a pieno: richiedono
codice di set up complessi, o non sono configurabili, o non sanno
loggare le eccezioni

Idealmente, quello che vorrei รจ scrivere codice tipo questo

logger = ...

logger.warn(qualcosa=valore, qualcosaltro=altrovalore, error=eccezione)

e l'output dovrebbe essere qualcosa tipo
{
"severity": "WARNING",
"qualcosa": "valore",
"qualcosaltro": "altrovalore",
"error": "traceback formattato con \n e \t alla bisogna"
}

Usate il logging strutturato? Cosa usate?

ciao

federico