[Python] un dubbio sulle liste

Giuliano Curti giulianc51 a gmail.com
Dom 24 Maggio 2020 23:15:26 CEST

Il dom 24 mag 2020, 23:00 Pietro Brunetti <gunzapper a gmail.com> ha scritto:

> Ciao Giuliano,

Ciao Pietro,

> Io ti suggerisco invece di usare gli array invece delle liste. Perche'
> vuoi usare vettori e matrici.  Nei prossimi esempi usero' gli array di
> numpy, ma sappi che esistono anche nella libreria standard.

per quanto riguarda numpy nessun problema particolare, però non mi era
strettamente necessario e il problema vero per me era capire la logica che
stava sotto

> Traduciamo subito il tuo esempio
>
> ```
>
> array([[0, 0, 0],
>
> questa mi sembra somigliare molto ad una lista di liste, però vedo che non
soffre del problema che lamentavo, bene

Infine... se ti vuoi divertire, c'e' questo bellissimo visualizzatore
di esecuzione di python.

> http://www.pythontutor.com
>
> Prova il tuo esempio e divertiti!
>
> Questo non lo conoscevo, vado subito a vedere :-)

Grazie, ciao,
Giuliano