[Python] Docker, postgresql e barman: suggerimenti cercansi...

Alessandro Dentella sandro.dentella a gmail.com
Mar 19 Maggio 2020 19:35:54 CEST

Ciao Davide,

On Tue, May 19, 2020 at 05:20:00PM +0200, Davide Muzzarelli wrote:

> Ciao Sandro!
>
> Postgres è un servizio critico perché è dedicato alla persistenza dei dati.
>
> Docker ha una lunga storia d'instabilità, bug e incompatibilità
> all'indietro.
>
> Mai mettere Postgres, o qualsiasi altro database, su Docker perché rischi di
> trovarti coi dati corrotti, a meno che non lo usi giusto per lo sviluppo.
>
> Questo articolo è di fine 2016 ma ancora perfettamente valido
> https://thehftguy.com/2016/11/01/docker-in-production-an-history-of-failure/

dall'articolo estraggo:

  It takes 5 years to make a good and stable software, Docker v1.0 is only 28
  months old, it didn’t have time to mature.

  The hardware renewal cycle is 3 years, the distribution release cycle is 18-36
  months. Docker didn’t exist in the previous cycle so systems couldn’t consider
  compatibility with it. To make matters worse, it depends on many advanced system
  internals that are relatively new and didn’t have time to mature either, nor
  reach the distributions.

  That could be a decent software in 5 years. Wait and see.

Beh... quasi ci siamo, quindi è il caso di leggere articoli più attuali per
farsi un'idea...

Detto questo, d'istinto ho tutte le mie perplessità a fare girare Postgres in un
docker, per questo resto ancora interessato a capire come si orienta ora la
comunità che frequesta questo gruppo.

[Nel frattempo ad esempio ho installato heptapod (gitlab con mercurial) e il loro
docker ha Postgresql al suo interno...]

sandro
*:-)