[Python] Docker, postgresql e barman: suggerimenti cercansi...

Davide Muzzarelli davide a muzzarelli.net
Mar 19 Maggio 2020 17:20:00 CEST

Il 19/05/20 13:00, Alessandro Dentella ha scritto:
> Posso ovviamente avere tanti cluster su una macchina fisica e gestire i backup
> in modo indipendente ma mi chiedo se invece mi convenga pensare di usare anche
> per postgres delle istanze indipendenti via docker.
>
> Avete suggerimenti/bast practice da seguire?

Ciao Sandro!

Postgres è un servizio critico perché è dedicato alla persistenza dei dati.

Docker ha una lunga storia d'instabilità, bug e incompatibilità
all'indietro.

Mai mettere Postgres, o qualsiasi altro database, su Docker perché
rischi di trovarti coi dati corrotti, a meno che non lo usi giusto per
lo sviluppo.

Questo articolo è di fine 2016 ma ancora perfettamente valido
https://thehftguy.com/2016/11/01/docker-in-production-an-history-of-failure/

Personalmente, dei sistemisti che usano Docker in produzione, non
conosco nessuno che si attenta ad usarli anche per i database.

Buon lavoro,
Davide Muzzarelli