[Python] OT: mercuria & heptapod

Gio 14 Maggio 2020 20:41:52 CEST

On Thu, May 14, 2020 at 11:02 AM Carlos Catucci
<carlos.catucci a gmail.com> wrote:

> Onestamente il perche' del successo di GIT rispetto a Bazaar e Mercurial non mi e' mai stato chiaro. Lo stesso Torvald ha detto che se avesse conosciuto meglio GIT a suo tempo non lo avrebbe wscelto per i repo di Linux.

Git è disegnato per essere usato dalla shell, con comandi dedicati che
fanno quello che ti serve, sequendo la filosofia UNIX.  C'è anche il
comando git-upload-pack che implementa il protocollo per syncronizzare
due repository (l'ho usato in un programma per implementare il
protocollo HTTP di git).
Mercurial, invece, è disegnato per essere programmato in Python.

Manlio