[Python] Consigli per imparare python

Luca Bacchi bacchilu a gmail.com
Ven 10 Lug 2020 21:43:13 CEST

Secondo me devi dare una letta approfondita al tutorial ufficiale su
python.org. Per capire più o meno come funziona e per vedere un po' di
libreria standard.

Poi devi imparare lì stile pythonico. Io anni fa trovai molto utile il
Python Cookbook di Alex Martelli. Oggi è sicuramente una risorsa un po'
datata, lascia stare.

O appena cominciato a leggere questo

https://effectivepython.com/

Promette molto bene. È un degno erede del Python Cookbook sembrerebbe. Non
so se qualcuno in lista di sente di confermare questo mio suggerimento.