[Python] Libreria per controllare validità record SPF

Valerio Pachera sirio81 a gmail.com
Lun 6 Lug 2020 12:40:00 CEST

Ciao a tutti, sapete se esiste già una libreria che esegue un controllo
della sintassi e validità di un record SPF?

Quello che vorrei ottenere è passare un nome dominio ad una funzion /
classe.
Questa si dovrebbe occupare di fare una query DNS per cercare un eventuale
record SPF.
Se lo trova, ne controlla la sintassi.
Se ci sono degli include o dei redirect, deve "seguirli/risolverli" in modo
tale da tenere anche la conta del numero di query DNS che non deve essere
superiore a 10.

Ho trovato delle librerie che controllano se una data mail è conforme ad un
record SPF.
Non una reale mail: vanno passati ip, sender , helo etc per simulare la
consegna di una mail.
Non è quello che vorrei.

Semplicemente, avendo un centinaio di domini, vorrei ogni tanto ciclare e
controllare che non siano state fatte modifiche errate ai record SPF.

Prima di mettermi a scrivere io una libreria, mi sembra giusto valutare il
lavoro di altri.

Ogni consiglio è ben accetto.

Grazie.