[Python] Classe inattesa.

Giovanni Vittorio Spina vittorio.spina a gmail.com
Ven 31 Gen 2020 14:51:55 CET

A occhio il return mi sembra che sia dentro al ciclo while, in questo caso il break conclude il ciclo e poi manca il return e la funzione quindi ritorna True.
Se invece l’inserimento fallisce, viene eseguita la print, ma n è fallita e anche qui il return n dovrebbe causare un errore.
Io la funzione la scriverei più compatta come segue.

def Numero(s):
   While True:
      try: return int(input(s))
      except Exception as e: print(“error: ”+str(e))

Mi pare si legga meglio e sia meno soggetta ad errori