[Python] Aiuto sugli iteratori.

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Gio 27 Feb 2020 11:00:33 CET

Buondì a tutti.
Sono poco esperto, perciò vi chiedo di modulare eventuali risposte
tenendo conto che, già come ampiamente dimostra la domanda in arrivo, le
mie competenze sono di livello estremamente basso.

 >>> entries = os.scandir(basepath)
 >>> entries
<nt.ScandirIterator object at 0x0312A698>

Leggo, in un esempio in rete, che posso vedere il contenuto di entries,
con un ciclo for e che posso interrogare le proprietà delle singole voci
usando i metodi delle singole entrate di entries.

E' possibile però, sapere a priori quanti oggetti contiene entries e di
quanti e quali tipi?
Esiste cioè una proprietà di entries che mi dica che l'iteratore
contiene che so, 50 voci di cui 35 file e 15 directories. Oppure, di
ogni voce, è possibile conoscere solamente nome e relativa path? Per
ottenere invece altre proprietà tipo gli attributi, le dimensioni...
Come si fa?

Grazie.
Gabriele.