[Python] calcolo scientifico

Carpediem i.carpediem a tiscali.it
Ven 21 Feb 2020 18:42:08 CET

Un saluto a tutti.

Avrei bisogno di un chiarimento: utilizzando la calcolatrice scientifica
(quella di windows p. es.) se io ho un numero seno pari a 0.83 con il 3
periodico e volessi sapere a quanti gradi decimali corrispnde l'angolo,
mi basta selezionare la funzione sin elevata alla -1 e ottengo il valore
di 62,714 .....

In python non trovo la funzione corrispondente. ho provato anche con la
funzione asin(x) ma non riesco ad ottenere il giusto risultato di 62,714
che mi aspetto.

Non sono un esperto di matematica per cui sicuramente o utilizzo la
funzione sbagliata oppure c'รจ qualcosa che non so rispetto a python

Sapreste darmi la giusta indicazione?

grazie