[Python] Richiesta di aiuto

Valerio Maggio valerio.maggio a gmail.com
Gio 13 Feb 2020 18:13:06 CET

On Thu, Feb 13, 2020 at 5:02 PM Gollum1 wrote:

> e fai bene :

Non vedo motivo di essere così aggressivi e incisivi, specie con chi ha
deliberatamente dichiarato di essere un neofita.
Non è decisamente nello spirito della community!
Avresti potuto spiegare a Walter esattamente le stesse cose, evitando
sarcasmo e inutili commenti.

> 1) non si apre mai un thread come risposta ad un altro thread.
>
> 2) non si fa top quoting.
>
> 3) si elimina quello che non serve del messaggio originale.

Walter, tutti suggerimenti ragionevoli che ti prego di rispettare la
prossima volta. Fa parte di semplice netetiquette :)

Credo che Gollum1 sia stato esclusivamente preso da un qualche senso
di rivalsa, per i potenziali cazziatoni che prendeva lui quando si è
avvicinato per la prima volta a questa lista.
Ad ogni modo, nessun problema Walter, ora che lo sai :)

On Thu, Feb 13, 2020 at 5:04 PM Gollum1 wrote:

> dimenticavo :
>
> 4) non usare un subject così generico, rischia di passare direttamente nel
> cestino.

Anche questo! Più quello che diceva Marco: prossima volta includi il
frammento di codice in questione, così è più semplice aiutarti.
Per inciso, caro Gollum1, mi hai fatto anche perdere tempo a copiare e
incollare: hai quotato male un tuo messaggio.

> ed oggi non mordo... ;-P

Questo è solo un problema tuo.
Prossima volta cerca di essere rispettoso verso chiunque in questa lista.
Grazie.

--
# valerio