[Python] Iterare in una lista.

Carlo Miron miron a python.it
Gio 13 Feb 2020 16:29:55 CET

Il giorno gio 13 feb 2020 alle ore 16:23 Gabriele Battaglia
<iz4apu a libero.it> ha scritto:

> Buona sera.
> Se ho una lista che contiene 10 elementi e voglio scrivere un ciclo che
> itera dall'elemento 5, arriva alla fine e riprende finendo al 4.
> A parte gestire autonomamente l'indice con un algoritmo, esiste una
> funzione giร  presente in Python per farlo?
> Gabry

Nulla di giร  presente, ma puoi fare qualcosa tipo
```

>>> l = [i * 11 for i in range(10)]
>>> l
[0, 11, 22, 33, 44, 55, 66, 77, 88, 99]
>>> for i in range(len(l)):
...     print(l[(i + 5) % len(l)])
55
66
77
88
99
0
11
22
33
44
```

Ciao,
ใŽ

--
!!!! THE ๐Ÿบ-WARE LICENSE (Revision ใŠท):
    <miron๐ŸŒ๐Ÿ.๐Ÿ‡ฎ๐Ÿ‡น> wrote this ๐Ÿ“ง. As long as you retain this notice you can