[Python] Iterare fra le chiavi di un dizionario.

Riccardo Magliocchetti riccardo.magliocchetti a gmail.com
Mar 11 Feb 2020 12:18:36 CET

On 11/02/20 12:10, Gabriele Battaglia wrote:
> Gente, buongiorno a tutti.
> Eccomi con un'altra domanda semplice semplice.
>
> Ho questo dizionario:
>  >>> d
> {1: 'do', 2: 're', 3: 'mi', 4: 'fa', 5: 'sol', 6: 'la', 7: 'si'}
>
> Mi serve un ciclo che stampi le note mi fa sol. Allora scrivo:
>
>  >>> for j in d[3:6]:
> ...   print(j)
> Traceback (most recent call last):
>    File "<console>", line 1, in <module>
> TypeError: unhashable type: 'slice'
>
> Come funziona l'uso degli indici di slicing, sulle chiavi di un dizionario?

Non funziona :) E Python ti sta dicendo che tu stai provando a prendere una
slice come chiave di un dizionario. C'è una buona chance che tu stia sbagliando
la struttura dati che vuoi usare. Se vuoi proprio fare quello che vuoi puoi fare
il loop su un range con i limiti che ti servono. Ma non mi sembra granchè.

--
Riccardo Magliocchetti
@rmistaken

http://menodizero.it