[Python] Mostrare decimali solo se diversi da 0.

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Gio 3 Dic 2020 20:44:02 CET

Marco Ernesto, siete dei maestri. Suona strano lo so, è fuori dal modo normale con cui di solitoo si scrive in questa lista ma io lo dico con sincera ammirazione e non per sviolinare: guardare l’eleganza del vostro codice, ancorché in cosucce così piccole e semplici è fantastico. E’ un po come quando uno imbraccia la chitarra per suonare la canzone del sole con gli unici quattro accordi che sà, e poi la passa fra le mani di uno che la suona da 30 anni e si è fatto tutto il conservatorio.

Lasciamo perdere il fatto che non ho ancora capito quegli strani costrutti che ha mostrato Enrico… le list comprehension, ma anche l’uso della :g nella f-string, nonostante abbia cercato in rete, non l’avevo mai vista.
Grazie.

Posso chiederti Marco dove trovo una raccolta completa di tutto ciò che funziona all’interno di una f-string?

Grazie.
Gabry.