[Python] Dove sbaglio?

Alessandro T. tagliare3 a yahoo.it
Gio 30 Apr 2020 15:05:36 CEST

Il 30/04/20 01:41, Marco Beri ha scritto:
> On Thu, Apr 30, 2020 at 1:16 AM Carpediem <i.carpediem a tiscali.it
> <mailto:i.carpediem a tiscali.it>> wrote:
>
>     Un saluto a tutti e un grazie anticipato al volenteroso che avrà
>     avuto la pazienza e la capacità di darmi una soluzione.
>
> Stavo cercando di darti una mano ma poi ho realizzato lo scopo (credo)
> che c'è dietro al tuo script.
>
> Siccome da giovane sono già passato da questa illusione ti do questo
> suggerimento:
>
>     https://www.frasicelebri.it/frase/ii-lotto-e-la-tassa-degli-imbecilli/
>

> Lascia perdere, le palline non hanno memoria.

> [...]

Concordo.

Per la soluzione ti suggerisco di guardare dict(), zip() e sorted(); con
una sola linea di codice risolvi il problema.
Nel merito: hai un ciclo `while True` senza alcuna clausola d'uscita.
Suggerimento: usa etichette più concise, ne beneficerà la lettura.

Ciao

--
Alessandro T.

R: Perché leggiamo dall'alto al basso e da sinistra a destra.
D: Perché dovrei iniziare la risposta all'e-mail dopo il testo citato?