[Python] (senza oggetto)

Paolo Miniussi miniussipaolo a gmail.com
Gio 30 Apr 2020 14:07:12 CEST

Buongiorno
molto piacere Paolo. Sono iscritto alla list di Python e ho visto che in
questi giorni state trattando l'argomento relativo al conteggio delle
parole.
Ho un problema specifico relativo all'estrazione di alcune stringhe che
seguono altre stringhe.
In pratica ho un testo tipo questo:
lunghezza legno: 1000 cm
peso del tronco: 34 kg
tempo di lavorazione: 11 ore 57 minuti

Praticamente devo estrarre ciò che viene dopo le singole definizioni.
Quindi per la prima riga devo prelevare la stringa "1000 cm" , per la
seconda "34 kg" e via così (poi dovrò eventualmente capire se prendere solo
il valore numero oppure tutta la stringa).
Ho approcciato il problema usando lo slice e quindi tagliando le porzioni
di stringa desiderate per poi successivamente trasformarle in variabili.
Il problema è che il mio file di log che contiene queste informazioni da
estrarre può ovviamente variare di lunghezza e quindi lo slice va a farsi
benedire.
Per spiegarmi, il valore della "lunghezza legno:" invece di essere 1000 cm
può diventare 123000 cm quindi il taglio in slice mi troncherebbe il dato.
Stavo cercando di cambiare approccio e quindi di prelevare i dati prendendo
tutto quello che viene dopo una data stringa e prima di quella successiva.
Avete qualche suggerimento?
Grazie mille
Paolo

--
Questo messaggio e i suoi allegati sono indirizzati esclusivamente alle
persone indicate. La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante

*This e-mail and any attachments** is **confidential and may contain
privileged information intended for the addressee(s) only. Dissemination,
copying, printing or use by anybody else is unauthorised. If you are not
the intended recipient, please delete this message and any attachments and
advise the sender by return e-mail, Thanks.*
*Rispetta l'ambiente. Non stampare questa mail se non è necessario.*