[Python] Qualcuno con esperienza di insegnamento Python

Riccardo Magliocchetti riccardo.magliocchetti a gmail.com
Sab 18 Apr 2020 19:58:02 CEST

Ciao,

On 18/04/20 19:52, Alessio Civitillo wrote:
> Salve a tutti,
>
> sto dando lezioni di Python in video conferenza e sto avendo risultati
> vari. C'e' qualcuno qui che ha insegnato su Jupyter Notebooks e che mi
> possa dare consigli? Anche di libri o video su youtube.

Io ho usato questo come materiale teorico
https://gitlab.erc.monash.edu.au/andrease/Python4Maths/tree/master/Intro-to-Python

> Abbiamo anche messo su un JupyterHub https://assyem.works/. Metteremo su
> anche Postgres e Metabase. Questo perche' si e' rivelato arduo far
> installare le cose giuste agli studenti via videoconferenza.

E lo sviluppo lo facevano su pythonanywhere.com e se erano pratici di python
sulla loro macchina locale. Ma i miei studenti dovevano programmare, non fare
data science come i tuoi (assumo).

--
Riccardo Magliocchetti
@rmistaken