[Python] #OT Compilazione C crossplatform.

Vincenzo Campanella vinz65 a gmail.com
Sab 18 Apr 2020 10:18:35 CEST

Il 18.04.2020 08:55, Gabriele Battaglia ha scritto:
> Buongiorno a tutti.
> Mi scuso per l’OffTopic.
>
> Un amico ha creato un software molto utile a chi non vede e gioca a
> scacchi.
> Questo programma, scritto in C e privo di interfaccia grafica, che
> comunica via console, si sta diffondendo ormai nelle comunità
> scacchistiche di tutto il mondo.
> Il problema è che taglia fuori tutti gli utenti non-Windows.
> La mia domanda è, dato che viene usata solo la console, quindi non c’è
> coinvolgimento di librerie grafiche, non sarebbe possibile chiedere al
> [...]
Ciao Gabriele

Dalla mia profonda ignoranza dei linguaggi di programmazione, il
linguaggio C (che è stato il primo che ho imparato) è cross platform,
quindi in linea di principio un programma scritto in C può essere
compilato per Windows, Mac, Linux, Unix & co. Basta avere solo il
compilatore.

Buon weekend