[Python] Variabile non letta (RISOLTO)

Marco De Paoli depaolim a gmail.com
Gio 16 Apr 2020 23:13:25 CEST

Il giorno gio 16 apr 2020 alle ore 18:33 Mr.Dob <linux a is0gup.com> ha
scritto:

> RISOLTO!!!!
>
> In primis un GRAZIE a Marco De Paoli, mi ha aiutato a ragionare e darmi il
> giusto input

prego
bene! mi fa piacere che hai combinato

giusto qualche nota, se vuoi tenerne conto...

> [...]
>
> import time
> import serial
> import os
> import subprocess
>
> ser = serial.Serial(
>
>  port='/dev/ttyUSB0',
>  baudrate = 9600,
>  parity=serial.PARITY_NONE,
>  stopbits=serial.STOPBITS_ONE,
>  bytesize=serial.EIGHTBITS,
>  timeout=1)
> counter=0
> hmi=b'\xFF\xFF\xFF'
> cpufreq=subprocess.check_output("cat
> /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/cpuinfo_max_freq", shell=True)

rimango dell'idea che puoi evitarti il subprocess.check_output (che lancia
addirittura un altro processo per fare il cat)
e leggere direttamente il file con una open e poi una read di python
https://docs.python.org/3/library/functions.html#open

cpu=""
> cpu += cpufreq.decode()
> buffer=("t55.txt={}".format(cpu)).encode()

le 4 istruzioni precedenti puoi semplificarle se vuoi giocarci un po'...

> ser.write(buffer)
> ser.write(hmi)

comunque bene!
complimenti!