[Python] linguaggio braille

Matteo Perini perini.matteo a gmail.com
Ven 3 Apr 2020 16:28:54 CEST

Il 03/04/20 15:34, Daniele Zambelli ha scritto:
> In questa lista è richiesto il top quoting con le risposte scritte
> dopo le domande.
Matteo:

Ciao Daniele, si questo mi era chiaro.

Ho scritto sopra perchè credevo di agevolare la "lettura"

> Io tempo addietro avevo scritto un programmino che partiva da un .png
> e produceva il file in rilievo per la stampante 3D.
> Se ti può servire posso andare a ricercarlo e condividerlo.

Matteo:

Interessante, usavi il livello del colore per capire dove c'erano i
punti e dove no?

Come costruivi la mesh?

Io ho usato la libreria alla base di freecad (le opencascade) per creare
il modello solido parametrico.

Per ora posso esportare in SVG vettoriale che può essere comodo da
punzonare, in STEP che è il formato CAD di cui sopra e STL che è il
formato richiesto solitamente dalle stampanti 3D.

Devo solo sistemare la questione alfabeto e poi lo metto online.

Detto questo vi chiederei anche un feedback... vi pare un progetto utile?

Cosa andrebbe integrato per renderlo più fruibile?

Ciao

Matteo