[Python] linguaggio braille

Luigi Russo giginapoli87 a outlook.it
Ven 3 Apr 2020 14:03:59 CEST

Il 03/04/2020 13:32, Matteo Perini ha scritto:
> Ciao,
>
> uso questa lista perchè ricordo che ci sono delle persone non vedenti
> che potrebbero aiutarmi.

Gigi:
ciao, uno di questi sono io, vediamo cosa possiamo fare.

Matteo:
> 1) E' meglio usare braille 6 dots o 8 dots?

Gigi:
il Braille a 8 punti viene solitamente utilizzato nell'ambito dei
terminali Braille, se devi stampare su carta utilizza il metodo a 6
punti, anche perché è quello classico.

Matteo:

> 2) C'è un braille internazionale (vedo che ogni lingua ha il suo...
> possibile)?

Gigi:
sì, confermo. Per altro ci sono delle differenze non trascurabili.

Matteo:
> Se qualcuno di voi avesse risposte o volesse aiutarmi a capire mi
> farebbe piacere.
>
> Magari essendo un po' off topic se volete rispondetemi in privato
>

> Ciao e grazie

Gigi:
se ti servono ulteriori dettagli chiedi pure, per ora rispondo qua.

Grazie a te per l'interessamento.

Ciao da Gigi