[Python] Problema con distutils

Alberto Girardi alberto.gir747 a gmail.com
Dom 20 Ott 2019 19:21:11 CEST

Salve a tutti, sono un giovane programmatore di Python. Ho 12 anni e lo
faccio soprattutto per divertimento. Ho messo a punto un neurone
perceptron, che utilizza una classe che per ogni 'progetto' crea una
cartella specifica con una copia del file di inputs di allenamento e
restituisce un file in cui sono conservati i pesi del neurone. è inoltre
possibile riaprire un progetto per riprendere l'allenamento, oppure per
chiedere una predizione in base a quanto imparato dal neurone. Gli input di
allenamento sono passati attraverso un file .csv.

Oggi, finito di implementare tutto ho diviso il file in due:
                 - Ag_Neuron.py, contenente la definizione delle classi;
                 - PyNEURONE.py contenente il main del programma

Ho creato anche il file setup.py, per utilizzare la funzione core.setup di
distutils (questa parte per farla l'ho copiata da un mio libro, ovviamente
cambiando i dati, e sono sicuro che il problema non sia lì)

Appena eseguo da linea di comando (sono su Windosw 10)  python setup.py
install, come spiegato dal mio libro, l'installazione parte, ma a un certo
punto si ferma e lamenta un errore per l'assenza di un file nella cartella
in cui ho eseguito il setup e in cui sono contenuti i file.

C:\Users\Alberto\Python\Programmi_Python\Machine
Learning\PyNEURONE-1.3.1>python setup.py install
running install
running build
running build_py
running build_scripts
error: file 'C:\Users\Alberto\Python\Programmi_Python\Machine
Learning\PyNEURONE-1.3.1\P' does not exist

Il programma funziona perfettamente sia eseguito da IDLE che da linea di
comando.
Può essere che sia a causa di incompatibilità con Python 3.8, che ho
aggiornato ieri?

Ho avuto anche un problema con pyinstaller, che eseguito su il file del mio
programma ancora unito alla fine dava un lungo traceback stack e lamentava
un type error, ma nei suoi file interni.

  Può essere che sia a causa di incompatibilità con Python 3.8, che ho
aggiornato ieri?
Nel caso, questi problemi saranno risolti nel tempo? Chiedo a voi che siete
più esperti di me.

Programmo con Python dalla 3.6.3, ma avevo fatto una lunga pausa.