[Python] [OT] Richiesta aiuto scelta tastiera.

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Gio 16 Maggio 2019 10:48:52 CEST

Ciao a tutti.
Mi scuso, questo messaggio non c'entra nulla con la programmazione.
Approfitto della vostra cortesia per chiedervi un aiuto nel fare un
acquisto superando una difficoltà dovuta al fatto che non vedo.
Non ho fretta, rispondete quando e se ne avete voglia.

Voglio acquistare una tastiera BT da usare con più dispositivi, nello
specifico MacOS, Windows e iOS.
Come caratteristiche di riferimento, vanno bene quelle della Logitech
K380 ma...

Ho bisogno che sia estesa, che abbia:
1. il tastierino numerico;
2. insert, delete, home, end, pg up e pg down
3. il tasto applicazioni (quello per il menù contestuale, solitamente a
destra della spaziatrice.

Non importa se le posizioni dei tasti qui sopra, non sono quelle
classiche, purché ci siano.

Queste sono esigenze dello screen reader che utilizzo e la loro mancanza
mi rende difficile l'esperienza d'uso.

Chiedo il vostro aiuto perchè, sia sui vari siti dei produttori, che su
quelli di e-commerce, le tastiere vanno a valanga, ma per scegliere è
necessario guardarsi le foto: nessuno scrive "Sì, questa tastiera ha
anche insert e applicazioni.

Chiedo scusa se sfrutto così spudoratamente la vostra disponibilità, non
ho alternative... Mia mamma non distingue le frecce dai tasti funzione
:) E rischierei di comprare una cosa che non mi serve.

Grazie infinite, siete una risorsa preziosissima per me.

Gabry.
--
Gabriele Battaglia, IZ4APU (Libero)