[Python] Una cosetta Django

Sab 4 Maggio 2019 14:36:48 CEST

On Sat, 4 May 2019 at 12:15, Francesco Bonanno <fgthct a gmail.com> wrote:

> Ciao, credo che questa bad practice funzioni fino alla versione 1.11
> dopodiché mancherebbe qualcosa nelle dichiarazione dei ForeignKey ...e poi,
> perchè vuoi reinventare la ruota?

COn ala 2.21 il tutto funziona, ho solo dovuto aggiungere il paarametro
on_delete=models.CASCADE  al ForeignKey.

Non reinvento la ruota, mi semplifico la vita. Metto la definizione delle
funzioni in un file che importo nelle views e poi posso chiamare senza
doverne definire una per ciascuna tabella.

Per capirci, creo una serie di funzioni

def insert_update( table, data ):
    # Inserisce o aggiorna il record

def delete( table, id ):
    # Cancella il record indicato

def get_element( table, id ):
    # get elemento specified by pk

def get_filtered_element ( table, filters ):
    # get all records that match the filter, il filter is blank is the same
of all()

e poi dove mi serve di fare queste operazioni le invoco con i paramrtri
relativi.

So che si potrebbe ottenere lo stesso usando ContentType ma risulta piu'
elaborato come metodo.

Carlos