[Python] lista morta...

Alessandro Dentella sandro a e-den.it
Mer 1 Maggio 2019 00:37:08 CEST

On Tue, Apr 30, 2019 at 09:03:43AM +0200, Marco Beri wrote:
>    On Tue, Apr 30, 2019 at 8:58 AM Alessandro Dentella
>    <[1]sandro a e-den.it> wrote:
>
>         Agli antipodi di stackoverflow & co. (dove pure ho avuto una
>      brutta
>         esperienza recentemente) che favorisce la costruzione stabile di
>         soluzioni valide.
>
>    Davvero?

Mi spiego, ma premetto che ho un apprezzamento incondizionato per
stackoverflow che considero una delle cose più intelligenti e ben
riuscite che ci siano. Una piattaforma dove vincono tutti...

... però non è tutto così

ho postato una domanda su come modificare programmaticamente in
javascript una immagine per ottenere lo stesso effetto che si ottiene
applicando la direttiva css:

   background-color: #076AB3;
   background-blend-mode: luminosity;

La domanda è stata sospesa e poi chiusa (quindi ora non più visibile)
nel giro di pochissimo tempo giudicando che fosse poco chiara e quando
ho scritto nella sezione meta[1] per chiedere chiarimenti su cosa
avesse determinato questo zelo ho ricevuto una marea (15) di downvote
ed un solo commento che afferma che er tutto chiaro (ed in effetti
aveva scritto una risposta). L'unico oggettiva critica era relativa al
fatto che avevo fatto 2 typo nel titolo, osa che fu presa per
sciatteria, ma da qui a chiudere una domanda che peraltro ha un suo
interesse tecnico il passo è grande ed inspiegabile.

Ho poi in seguito letto di medium un articolo che raccontava di
una deriva del "potere distribuito" che permette a tutti di fare i
censori altrui che aveva prodotto uno scontento ed un allontanamento
dalla piattaforma.

sandro

https://meta.stackoverflow.com/questions/380767/really-puzzled-by-question-closure?noredirect=1#comment674160_380767