[Python] Ricerca e sostituzione con regex

Gollum1 gollum1.smeagol1 a gmail.com
Ven 21 Giu 2019 20:58:33 CEST

Il 20 giugno 2019 23:28:42 CEST, Daniele Zambelli <daniele.zambelli a gmail.com> ha scritto:

>Ottimo suggerimento, dato che uso re una volta all'anno, i commenti
>possono farmi risparmiare un mucchio di tempo la prossima volta che
>guarderò questo programma.

io ho trovato molto comoda una pagina web, in cui incolli il tuo testo di prova, e poi, in un apposito campo, fai tutte le tue prove di reg exp, e lui ti fornisce il risultato, con evidenziato come le varie parti agiscono suo testo.

in più ti da la possibilità di esportare la reg exp per vari linguaggi.

ora non ho sottomano il link, ma lo trovi sicuramente tra i primi risultati in Google usando regexp online editor.

byez
--
gollum1

Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità e gli errori, maledetto correttore automatico.