[Python] Ricerca e sostituzione con regex

Daniele Zambelli daniele.zambelli a gmail.com
Lun 17 Giu 2019 22:57:19 CEST

Il giorno dom 16 giu 2019 alle ore 20:20 Marco Beri <marcoberi a gmail.com>
ha scritto:

> Alla peggio puoi iterare fino a che non sostituisci nulla.
>
> Vai sul sicuro così 😉

No, così non funziona...

Ma ho risolto non facendo entrare nel gruppo i simboli cercati:

    result = re.sub(r'\$\$(.[^\$\$]*)\$\$',
                    r'\[\1\]',
                    string.rstrip(), flags=re.S)
    result = re.sub(r'\$(.[^\$]*)\$',
                    r'\(\1\)',
                    result, flags=re.S)
    return result

Mi resta ancora un problema:

Nella situazione (poco probabile) che nel sorgente LaTeX ci sia la sequenza
"\$" in questo caso il dollaro non va considerato come un delimitatore di
formule. Come posso fare a convincere re a saltare i dollari preceduti da
"\"?

È possibile?

--

Daniele