[Python] Non Blocking input crossPlatform: aiuto per codice.

Gabriele Battaglia iz4apu a libero.it
Mer 27 Feb 2019 11:07:27 CET

Gente, so che sono uno stress infinito con sta storia, me ne rendo conto
e mi scuso.
Le mie enormi lacune in programmazione unitamente alle mie esigenze
particolari di utente disabile, mi rendono un po una spina nel fianco di
questo gruppo: grazie per la vostra pazienza e per tutto il vostro aiuto
e supporto. Per fortuna che il traffico qui non è tanto elevato.

Ribadisco, ed è importante, che chiunque si deve sentire libero di
rispondere solo quando e se ha tempo e voglia, non ho fretta alcuna.

Riepilogando.
Io scrivo piccoli programmini privi di GUI, utili principalmente a me
che usano testo in out e tastiera in input. Ho bisogno di un modulo che
possa importare in tutti i miei scripts che agevoli l'input da tastiera
facendo sostanzialmente 2 cose:
1. che non blocchi tutto mentre l'utente scrive e, 2. che non debba
attendere la pressione di invio.
Tutto deve funzionare sotto Windows e sotto Unix BSD e tutto deve andare
in modalità terminale, quindi niente grafica, niente pygame o altre
librerie che cambiano la modalità di visualizzazione della console.

La miglior approssimazione di ciò che mi serve è questa:

https://www.dropbox.com/s/rzd3wwrsmyx587p/key14.py?dl=0

Funziona bene sotto Unix, perciò guardate solo la parte che riguarda
Windows che ha dei problemi: innanzitutto va a capo ogni volta che
stampa un carattere, se imposto end="" in print(), non stampa più nulla
finchè non premo invio e da ultimo crasha quando premo un carattere non
alfanumerico, magari questo si sistema facilmente, non ho approfondito.

Buona giornata a tutti.

Gabriele.
--
Gabriele Battaglia, IZ4APU (Libero)