[Python] problemi con la funzione OPEN in ambiente MAC

Jacopo Cascioli jacopo a jacopocascioli.com
Dom 18 Ago 2019 10:06:44 CEST

Se proprio vogliamo essere pignoli, l'uso corretto è:

```
import io
import os

io.open(os.path.join(os.getcwd(), 'miofile'), 'r')
```

- io.open è più facile da testare con patch (ti servirà per dopo)
- os.path.join si occupa di costruire il percorso corretto indipendentemente dal sistema
- os.getcwd restituisce il percorso da cui è stato lanciato lo script

A questo punto ti devi solo preoccupare di lanciare lo script nella cartella dove è il tuo file.

Jacopo Cascioli
Freelance software engineer
https://jacopocascioli.com