[Python] dipendenze idonee ad un progetto

antonio taccetti antonio.taccetti a gmail.com
Mer 14 Ago 2019 15:59:53 CEST

Ti ringrazio per la risposta, nell’attesa, per il database,  stavo provando
mysql.connector, proverò anche sqlalchemy, poi valuterò.
Invece per le email ti chiedo se cortesemente puoi indicarmi dei link dove
documentarmi per lettua email dal server (pop3 e/o imap) ed invio da
software scritto con pyton..
Con Aruba, in php, per accedere in lettura  utilizzo:
$connection = imap_open('{imaps.aruba.it:993/imap/ssl}INBOX', '
antonio a taccetti.info', 'MiaPassword') or die('Cannot connect to aruba: ' .
imap_last_error());
Invece per l’invio utilizzo

*PHPMailer. Ti ringrazio anticipatamente Saluti, Antonio*
*Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono
riservate e confidenziali e ne è vietata la diffusione in qualsiasi modo o
forma. Qualora Lei non fosse la persona destinataria del presentemessaggio,
La invitiamo a non diffonderlo e ad eliminarlo, dandone gentilmente
comunicazione al mittente.*
*The information included in this e-mail and any attachments are
confidential and may also be privileged.If you are not the correct
recipient, you are kindly requested to notify the sender immediately, to
cancel it and not to disclose the contents to any other person.*