[Python] Nuovo PC per sviluppare Machine Learning

R&D research a enricobilli.com
Mar 30 Apr 2019 13:09:36 CEST

Salve a tutti,

ho un dilemma amletico... io ho sempre sviluppato in C++ e sono da poco
nell'universo di Python, ma per lavoro ho bisogno di approfondire le
tematiche relative alle piattaform Hadhoop, Spark e le librerie Python
per sviluppare applicativi con machine learning.

Per fare esperimenti ho intenzione di acquistare un nuovo PC e la DELL
fornisce la serie G3 ad un prezzo molto competitivo con NVIDIA. Non so
quanti di voi hanno implementato librerie di calcolo parallelo su
hardware con schede grafiche NVIDIA, ma la mia domanda e' questa... per
questa serie di PC ci sono sia con Win10 sia con Ubuntu.

Io generalmente utilizzo la piattaforma Anaconda per lo sviluppo con
python, volevo sapere se il passaggio da Win10 a Ubuntu e'
particolarmente problematico per lo sviluppo con Python.

Grazie in anticipo per la risposta.

Enrico